Skip to content

Aspetto del terminale

2 marzo 2010

Non sono un grande appassionato di effetti grafici, infatti ho disinstallato compiz e ogni tipo di barra luccicante che, all’inizio, avevo installato.

Però una cosa carina (e sicuramente vecchia come il cucco) l’ho voluta adottare.

Il terminale “classico” mi aveva un pò stufato e così ho cercato se ci fosse modo di personalizzarlo un pò.

Senza spingermi verso personalizzazioni estreme ho raggiunto un risultato per me soddisfacente con un paio di click del mouse:

terminale → modifica → preferenze del profilo

andiamo al tab colori e togliamo la spunta a “Usare i colori del tema di sistema” ; questo ci abilita il menù a tendina dove possiamo scegliere gli schemi incorporati (a me piace verde su nero)

anche se ci offre ampia scelta😉

Fatta questo passiamo allo sfondo dove possiamo impostare tinta unita, un’immagine o lo Sfondo trasparente (nell’immagine)

nulla di che…però mi piace!

oppure una foto come sfondo

2 commenti leave one →
  1. ani_d permalink
    3 marzo 2010 10:25 am

    Lungi da me dare consigli agli esperti, però da niubba mi sento di specificare una cosa: per avere la trasparenza bisogna avere un composite manager abilitato (quello di metacity per esempio), altrimenti invece che la trasparenza il terminale visualizzerà sempre lo sfondo della scrivania.

    • 3 marzo 2010 3:51 pm

      e dove li hai visti gli esperti?🙂
      Grazie della precisazione

Lascia un commento

